Stai pensando di rinnovare il tuo parco stampanti, ma non vuoi affidarti unicamente ai suggerimenti dei vari consulenti?

Sei nel posto giusto: con i nostri consigli, sarai in grado di capire da solo quale modello si adatta perfettamente al tuo ambiente lavorativo.

Le stampanti multifunzione sono uno strumento imprescindibile in ogni ufficio o ambiente lavorativo.

Nonostante siano uno strumento indispensabile, la scelta del modello adatto alle proprie esigenze non è semplice perché i fattori da considerare sono tantissimi, al di là del mero prezzo di acquisto o canone mensile.

Dai costi celati che magicamente si aggiungono al totale, al numero di pagine da stampare, passando dalla possibile non compatibilità tra i software in uso in Azienda ed il sistema operativo della Multifunzione.

La conoscenza delle tecniche di operatività dei sistemi di stampa non è molto diffusa: è per questo motivo che la scelta di una stampante multifunzione può trasformarsi in un’ardua impresa per chi non è “addetto ai lavori”.

Così, noi di SAMMER abbiamo deciso di creare una sorta di percorso ad articoli comprendente tutte le indicazioni fondamentali per aiutarti a scegliere un sistema di stampa realmente adatto alle esigenze del tuo ufficio e ai flussi di stampa quotidiani.

Vogliamo iniziare il percorso con una piccola, ma imprescindibile, precisazione: il tipo di stampante perfetto per la tua attività dipende UNICAMENTE dalle tue reali esigenze di stampa.

Sei un appassionato di fotografia?

Allora la tua stampante dovrà essere una stampante fotografica;

Sei un libero professionista che ha bisogno di fare delle fotocopie, scansionare documenti e mandare di tanto in tanto qualche fax?

Allora le tue esigenze saranno sicuramente differenti.

Operi in una grossa azienda che stampa migliaia di copie al giorno?

A maggior ragione, le tue esigenze saranno ulteriormente differenti.

Avendo ben chiaro questo aspetto, cos’è esattamente una stampante multifunzione?

Con il termine “stampanti multifunzione” ci riferiamo a quelle stampanti che offrono, oltre alla base funzione di stampa, anche altro hardware integrato nel corpo della stampante stessa: stiamo parlando di scanner, fax, connettività bluetooth/wireless…

Le caratteristiche da analizzare in una Multifunzione sono tantissime e necessitano di essere approfondite in articoli separati, ognuno dedicato ad una caratteristica in particolare: a partire da quella che riteniamo la numero Uno, ossia la Risoluzione di Stampa.

Ci vediamo nel prossimo articolo, ma se hai bisogno di una consulenza per rinnovare il tuo parco di Multifunzione non esitare a contattarci: siamo operativi nella zona di Milano da oltre vent’anni, aiutando Aziende e Professionisti in tutti i processi tecnologici.